Argomento precedente: Creazione di un file di opzioni DMMArgomento successivo: Modifica delle impostazioni predefinite dei file di opzioni più utilizzati


Modifica di un file di opzioni DMM esistente

Alla prima esecuzione di CA DMM, nella directory di installazione viene creato un file DDNAOptions.dox predefinito.

Per modificare un file di opzioni DMM esistente

Nota: è necessario aprire prima CA DMM dal menu Start. In questo modo si crea un file DDNAOptions.xml predefinito.

  1. Aprire DMM Options Editor dal menu Start.

    Viene avviato DMM Options Editor.

  2. Fare clic su File, Apri o sul pulsante Apri file della barra degli strumenti.
  3. Accedere alla cartella in cui è installato CA DMM e selezionare il file DDNAOptions.dox.

    Il file di opzioni DMM predefinito viene aperto in DMM Options Editor.

  4. Fare clic sul ramo Generale della struttura Opzioni DMM nel riquadro sinistro di DMM Options Editor.

    Nel riquadro destro di DMM Options Editor viene visualizzata la finestra Opzioni DMM generali. È possibile apportare tutte le modifiche richieste per le specifiche esigenze di migrazione.

  5. Per apportare modifiche a una o più opzioni, fare clic sulla sezione dell'opzione da modificare nella struttura a sinistra di DMM Options Editor. Le opzioni modificabili vengono visualizzate nel riquadro destro di DMM Options Editor.
  6. Dopo avere apportato tutte le modifiche desiderate al file di opzioni DMM, fare clic su File, Salva o File, Salva con nome per assegnare un nome e salvare le modifiche apportate. In alternativa, fare clic sul pulsante Salva nella barra degli strumenti.

Nota: poiché si sta modificando il file di opzioni DMM predefinito, le modifiche apportate avranno effetto su tutte le migrazioni eseguite dalla versione installata di CA DMM. Se non si desidera applicare le modifiche a tutte le migrazioni, rinominare il file DDNAOptions.dox. Se si salva il file di opzioni con un nome diverso, occorre poi definire il file di opzioni da usare impostando l'opzione /O della riga di comando. La sintassi per l'esecuzione di una riga di comando è la seguente:

"C:\[nome percorso}\DesktopDNA.exe" /O "C:\[percorso e nome del file di opzioni.dox]"