Argomento precedente: Metodi di migrazione e conformità FIPSArgomento successivo: Esecuzione in modalità Solo FIPS


Modalità FIPS supportate

CA DMM supporta la crittografia FIPS‑compatibile in due modalità: Preferito per FIPS e Solo FIPS. La modalità FIPS desiderata può essere selezionata durante l'installazione di CA DMM. Se si desidera modificare la modalità FIPS in un secondo momento, è necessario reinstallare CA DMM e selezionare la modalità FIPS desiderata nel programma di installazione.

Solo FIPS

Specifica che è consentita solo la crittografia compatibile con FIPS. Si tratta di una modalità non compatibile con le versioni precedenti. L'accesso ai file DNA protetti da password non è pertanto consentito con le versioni precedenti di CA DMM.

Preferito per FIPS

Specifica che è preferita la crittografia compatibile con FIPS. Si tratta di una modalità compatibile con le versioni precedenti. L'accesso ai file DNA protetti da password è pertanto consentito con le versioni precedenti di CA DMM. Tuttavia, se CA ITCM è installato sul computer, CA DMM verrà eseguito nella stessa modalità FIPS di CA ITCM. Ad esempio, se CA ITCM viene eseguito in modalità Solo FIPS, CA DMM verrà eseguito nella stessa modalità anche se è stata selezionata la modalità Preferito per FIPS. È possibile configurare CA DMM in modo che la modalità FIPS di CA ITCM venga ignorata mediante un'opzione della riga di comando. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida di riferimento.

La modalità FIPS predefinita è Preferito per FIPS e la modalità di operazione viene stabilita durante l'esecuzione in base alla seguente tabella:

Installazione di CA DMM

CA ITCM è in modalità Solo‑FIPS

CA ITCM è in modalità Preferito‑per FIPS

CA DMM è installato in modalità Solo FIPS o l'opzione /FO è impostata mediante l'interfaccia della riga di comando

Viene eseguito in modalità Solo FIPS

Viene eseguito in modalità Solo FIPS

CA DMM è installato in modalità Preferito per FIPS o l'opzione /IFM è impostata mediante l'interfaccia della riga di comando

Viene eseguito in modalità Preferito‑per FIPS

Viene eseguito in modalità Preferito‑per FIPS

CA DMM è installato in modalità Preferito per FIPS e l'opzione /IFM non è stata ricevuta mediante l'interfaccia della riga di comando

Viene eseguito nella stessa modalità FIPS di CA ITCM, ossia in modalità Solo FIPS

Viene eseguito nella stessa modalità FIPS di CA ITCM, ossia in modalità Preferito‑per FIPS