Un progetto include varie attività che iniziano e terminano in date definite.
Per creare le attività, attenersi alla seguente procedura:
Nota: nello scenario non vengono illustrati tutti i metodi per creare un'attività.
È possibile creare i seguenti tipi di attività del progetto:
Un'attività cardine indica un punto importante di un progetto, come il completamento della prima fase dell'esecuzione.
Specifica un evento o un'attività principale in un progetto e indica il completamento della fase, i risultati finali principali o qualsiasi risultato significativo del progetto durante la sua esecuzione.
Nel piano di progetto, qualsiasi attività con durata pari a zero è un'attività cardine. In altre parole, per l'attività cardine le date di inizio e di fine coincidono. Una volta salvato, il campo Inizio della pagina Proprietà dell'attività viene bloccato.
Specifica se identificare un'attività come attività chiave. Un'attività chiave è significativa per altre attività. Ad esempio, la data di inizio di altre attività può dipendere dall'attività chiave.
Esempio: se il completamento di un'attività è essenziale per la data di inizio di altre attività, contrassegnarla come attività chiave.
Impostazione predefinita: opzione selezionata
Specifica la durata stabilita per il tempo di lavoro tra l'inizio e la fine di un'attività. La durata dell'attività resta al valore immesso e l'applicazione ricalcola le unità di risorsa quando si modificano le assegnazioni.
Prima di creare la struttura WBS (Work Breakdown Structure), pianificare le attività e la struttura, al fine di garantirne un utilizzo efficiente.
Nota: per impostazione predefinita, in caso di nuovi progetti viene visualizzata una nuova riga vuota (attività) nella struttura WBS. Quando si configura la visualizzazione Gantt in modo da non mostrare tutti i campi obbligatori, non viene visualizzata un'attività vuota iniziale per i progetti senza attività. In aggiunta, non è possibile eseguire modifiche in-line.
Un'attività di riepilogo include le attività secondarie e i relativi riepiloghi. Ad esempio, un progetto può prevedere la creazione di un nuovo dipartimento come attività di riepilogo e la formazione del personale nuovo come attività secondaria. Le dipendenze possono essere tra le attività nei progetti e con attività esterne.
|
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|