Utilizzare questa procedura per modificare le attività direttamente nella struttura WBS (Work Breakdown Structure) nella visualizzazione Gantt. Per modificare le attività del progetto secondario, espandere il progetto secondario nella struttura WBS e fare clic sull'attività per aprire la visualizzazione Gantt del progetto secondario.
È possibile eliminare le attività e i cardini dalla struttura WBS. Quando si esegue l'eliminazione di un'attività o un cardine si verificano le seguenti condizioni:
Se un'attività presenta un'assegnazione risorsa con valori effettivi contabilizzati, non è possibile eliminare l'attività. L'attività viene invece inserita nella fase Attività eliminate. Le stime dell'attività vengono impostate su zero e lo stato su Completato.
Procedere come descritto di seguito:
Si accede alla visualizzazione Gantt.
Definisce il nome dell'attività. Il valore del campo è ottenuto dal campo Nome della pagina Proprietà attività. Le pagine di elenco o le portlet mostrano il nome dell'attività.
Limiti: 64 caratteri
Definisce la data di inizio dell'assegnazione attività per una risorsa. La data di inizio viene visualizzata nelle pagine di elenco o nelle portlet.
Impostazione predefinita: Data di inizio attività.
Nota: stabilire se si desidera che la data di inizio dell'assegnazione coincida con la data di inizio dell'attività. Se un'assegnazione contiene valori effettivi, il campo è disponibile in sola lettura.
Definisce la data di completamento dell'assegnazione attività per una risorsa. La data di completamento viene visualizzata nelle pagine di elenco e nelle portlet.
Impostazione predefinita: Data di completamento dell'attività.
Nota: stabilire se si desidera che la data di fine dell'assegnazione coincida con la data di completamento dell'attività.
Definisce la percentuale di lavoro completata se l'attività è parzialmente completata.
Valori:
Valore predefinito: 0
Definisce il nome della risorsa assegnata all'attività.
Obbligatorio: No
|
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|