Argomento precedente: Informazioni sull'attività lavoroArgomento successivo: Modalità di modifica delle attività


Informazioni sull'attività di riepilogo

Un'attività di riepilogo è un'attività contenente una o più attività secondarie nidificate. È possibile aumentare il rientro delle attività da aggiungere come attività secondarie all'attività di riepilogo. Definisce un'attività secondaria nidificata in un'attività. Le attività secondarie possono essere attività di riepilogo o di dettaglio.È possibile nidificare attività di riepilogo in altre attività di riepilogo. È possibile aumentare o ridurre il rientro delle attività di riepilogo e, di conseguenza, delle attività secondarie nidificate corrispondenti.

Durante la creazione di un'attività di riepilogo, assegnare un nome che implica un raggruppamento logico e organizzativo. Ad esempio, utilizzare Fase 1, Fase 2, Fase di pianificazione e Fase di generazione.

Le attività di livello 1 corrispondono alle attività di livello superiore nella WBS (work breakdown structure). Non è possibile ridurre il rientro delle attività di livello 1 in quanto si trovano già al livello più elevato. Definisce un'attività con assegnazioni il cui lavoro viene registrato.Un'attività di dettaglio può essere sia un'attività di livello 1 che un'attività secondaria in un'attività di riepilogo.

Le date delle attività di dettaglio determinano le date delle attività di riepilogo. La data di inizio minima di una o più attività di dettaglio determina la data di inizo dell'attività di riepilogo. La data di inizio massima di una o più attività di dettaglio determina la data di fine dell'attività di riepilogo. Le date delle attività di riepilogo cambiano in base alle modifiche alle date delle attività di dettaglio. Il lavoro totale ed il costo di un'attività di riepilogo vengono calcolati in base alle informazioni relative all'attività di dettaglio.

Ulteriori informazioni:

Modalità di modifica delle attività

Informazioni sull'attività lavoro