

Utilità di pianificazione desktop Microsoft Project › Utilizzo di progetti secondari mediante Microsoft Project › Diritti di accesso e blocchi per i progetti secondari (Microsoft Project)
Diritti di accesso e blocchi per i progetti secondari (Microsoft Project)
I diritti di accesso e i blocchi controllano l'accesso ai progetti secondari. Quando si apre un progetto master da CA Clarity PPM in Microsoft Project, i diritti di accesso ed i blocchi vengono verificati per tutti i progetti secondari. Vengono verificati i seguenti elementi:
- Diritti di accesso insufficienti per aprire i progetti secondari in modalità di sola lettura. Se non si dispone di diritti sufficienti per i progetti secondari, non è possibile aprire un progetto master. Un messaggio informa l'utente che i diritti per i progetti secondari non sono sufficienti.
- Diritti di accesso insufficienti per aprire il progetto secondario in modalità di lettura/scrittura, ma sufficienti per aprirlo in modalità di sola lettura. Se si tenta di aprire un progetto master che presenta progetti secondari di lettura/scrittura quando si dispone di diritti di sola lettura, viene visualizzato un messaggio. Se non si dispone di diritti di accesso sufficienti, è possibile aprire i progetti secondari in modalità di sola lettura.
- Impossibilità di acquisire un blocco perché il progetto è stato bloccato da un altro utente. Se si apre un progetto master con progetti secondari (bloccati da un altro utente) in modalità di lettura/scrittura, viene visualizzato un messaggio in cui viene richiesto di aprire il progetto in modalità di sola lettura.
- Impossibile acquisire un blocco perché il progetto è stato bloccato da un altro utente. Se si apre un progetto master contenente progetti secondari bloccati in modalità di lettura/scrittura, verrà richiesto se si desidera riacquisire il blocco. È inoltre necessario eseguire il rollback dei progetti alla versione corrente in CA Clarity PPM.
Nota: se il progetto secondario è già aperto in modalità di lettura/scrittura in Microsoft Project, verrà utilizzata tale versione anziché aprirne un'altra da CA Clarity PPM.
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|