È probabile che le risorse assegnate al progetto utilizzino le schede attività di CA Clarity PPM per immettere il lavoro svolto durante la settimana in relazione alle attività di progetto a loro assegnate. Tali schede attività includono automaticamente le attività pianificate per tale settimana.
Le risorse devono inviare le schede attività, la quali devono essere a loro volta approvate dal manager di progetto prima di essere contabilizzate nel piano di progetto. I valori effettivi in sospeso vengono visualizzati in Microsoft Project prima della contabilizzazione dei valori effettivi. Il campo Valori effettivi in sospeso in CA Clarity PPM viene associato al campo Numero2 in Microsoft Project.
Quando una scheda attività viene contabilizzata, le stime (ETC) vengono adeguate per le assegnazioni di cui sono stati immessi i valori effettivi. Nella maggior parte dei casi, l'ETC riduce la quantità di valori effettivi, in modo che il lavoro totale per l'assegnazione rimanga invariato.
In Microsoft Project, le assegnazioni la cui distribuzione del lavoro è definita su Personalizzata (corrispondente a Fisso in CA Clarity PPM) vengono processate in maniera differente. In questo caso, l'ETC pianificato durante o prima della settimana viene sostituito con i valori effettivi. Inoltre, l'ETC pianificato successivamente alla settimana non viene modificato. Il risultato può essere un aumento o una riduzione della quantità di lavoro totale in base alla pianificazione dei valori effettivi in Microsoft Project.
Nota: in Microsoft Project, le assegnazioni con distribuzione del lavoro vengono reimpostate su Personalizzata se si modifica la distribuzione del lavoro. Se invece si modificano le distribuzioni totali del lavoro effettivo o restante, la distribuzione del lavoro rimane invariata.
Nella maggior parte dei casi, la contabilizzazione di una scheda attività non comporta la modifica immediata delle date di fine delle attività in essa indicate. Se, ad esempio, il completamento del lavoro per un'attività richiede un periodo di tempo maggiore rispetto a quello pianificato, ovvero vengono immessi più valori effettivi rispetto a quelli pianificati, l'ETC risulterà ridotto.
Se il completamento del lavoro per l'attività richiede una quantità di tempo inferiore rispetto a quella pianificata, il lavoro viene pianificato con una percentuale superiore nella pianificazione dell'attività. In questo caso, quando si apre il progetto CA Clarity PPM in Microsoft Project, l'attività viene ripianificata e la data di fine viene posticipata.
La scheda attività corrisponde alla contabilizzazione del lavoro di progetto realizzato dalla risorsa nel corso della settimana. Se un'attività pianificata non compare nella scheda attività significa che la risorsa non ha eseguito tale attività. Il manager di progetto deve ripianificare l'attività per la settimana seguente o per i periodi successivi.
Nota: quando si apre un progetto CA Clarity PPM in Microsoft Project questo viene pianificato, anche se si utilizza la modalità di calcolo manuale in Microsoft Project. Di conseguenza, le date di fine attività e la distribuzione del lavoro della risorsa in Microsoft Project possono differire da quelle di CA Clarity PPM.
|
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|