Argomento precedente: Salvataggio di progetti CA Clarity PPM in Microsoft ProjectArgomento successivo: Salvataggio di copie di progetti esistenti CA Clarity PPM come nuovi progetti (Microsoft Project)


Salvataggio di nuovi progetti da CA Clarity PPM in Microsoft Project

È possibile creare un nuovo progetto in Microsoft Project, quindi salvarlo in CA Clarity PPM se sussistono le seguenti condizioni:

Quando si salva in CA Clarity PPM un nuovo progetto creato in Microsoft Project, si verifica automaticamente quanto segue:

Nota: Se l'ID di progetto è esistente in CA Clarity PPM, è possibile salvare il progetto sovrascrivendone uno esistente facendo clic su Salva con nome dalla barra del menu dell'integrazione di CA Clarity PPM. Se si salva un progetto sovrascrivendone uno esistente, le informazioni del nuovo progetto sostituiscono le informazioni del progetto esistente. Le attività non pianificate e le attività assegnate che presentano valori effettivi vengono spostate nella fase di riepilogo Attività eliminate.

Se si apre un progetto da CA Clarity PPM, l'ID di progetto viene archiviato nel file .MPP utilizzato come ID di progetto predefinito. Se il progetto non è mai stato aperto da CA Clarity PPM, il titolo del progetto ne rappresenterà l'ID.

Per cambiare l'ID progetto, creare un progetto in CA Clarity PPM. Gli ID progetto sono univoci in CA Clarity PPM. Se l'ID di progetto esiste in CA Clarity PPM, viene visualizzato un messaggio di conferma che comunica l'esistenza dell'ID. Fare clic su Sì per sostituire il progetto esistente con le informazioni del nuovo progetto.

Nota: se si modifica l'ID, il nome del file .MPP viene modificato in modo corrispondente.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Aprire il progetto in Microsoft Project.
  2. Fare clic sulla barra del menu dell'integrazione di CA Clarity PPM e fare clic su Salva con nome per visualizzare un elenco dei progetti attivi di cui si dispone dei diritti di accesso.
  3. Definire i seguenti campi:
    Project ID

    Definisce l'ID univoco per il progetto che generalmente viene impostato mediante la numerazione automatica.

    Limiti: 20 caratteri

    Obbligatorio:

    Nome file locale

    Indica il percorso locale e il nome del file .MPP predefiniti del progetto. Per impostazione predefinita, il nome del file .MPP corrisponde all'ID del progetto. Se il nome del progetto esiste già, le informazioni relative al nuovo progetto sostituiscono quelle del progetto esistente.

    Nota: il percorso e il nome del file vengono determinati dalle impostazioni Strumenti, Opzioni e Salva di Microsoft Project. Le eventuali modifiche apportate all'impostazione non saranno effettive fino al successivo avvio di Microsoft Project.

    Modalità di registrazione

    Indica il metodo di registrazione utilizzato per le assegnazioni delle risorse per l'immissione del tempo impiegato per le attività di progetto.

    Valori:

    • Clarity: le assegnazioni delle risorse utilizzano le schede attività per immettere le ore dedicate alle attività assegnate.
    • Nessuno: La registrazione dei valori effettivi delle risorse non di lavoro avviene mediante record delle transazioni finanziarie o un'utilità di pianificazione desktop, come Open Workbench e Microsoft Project.
    • Altro: l'importazione dei valori effettivi viene eseguita da un'applicazione di terze parti.

    Impostazione predefinita: Clarity

  4. Salvare il progetto.