Argomento precedente: Unione delle modifiche a schede attività e transazioni concorrenti (Microsoft Project)Argomento successivo: Recupero dei dati sui costi


Durate trascorse e Microsoft Project Interface

I manager di progetto possono immettere in Microsoft Project i valori relativi alla durata sotto forma di giorni lavorativi o giorni trascorsi (di calendario). La durata trascorsa corrisponde alla quantità di tempo impiegato per portare a termine un'attività, basata su una giornata di 24 ore e una settimana di 7 giorni, incluse le vacanze e altri giorni non lavorativi. Per pianificare le attività in modo che si verifichino durante le ore lavorative e non lavorative, il manager di progetto assegna un valore di durata trascorsa a un'attività (facendo precedere l'abbreviazione della durata dalla lettera e) in Microsoft Project. Ad esempio, 3ed indica tre giorni trascorsi, sia che tali giorni siano lavorativi o non lavorativi.

Quando un progetto viene aperto e salvato da Microsoft Project a CA Clarity PPM, Microsoft Project Interface (non la versione legacy) mantiene i valori relativi alla durata trascorsa. Per le dipendenze delle attività di Microsoft Project, questa interfaccia mantiene nella pianificazione anche le durate trascorse relative ai clienti potenziali (accelerazioni o sovrapposizioni) e i ritardi (ritardi o intervalli). Tuttavia, è possibile visualizzare e modificare le durate trascorse soltanto in Microsoft Project. Le durate trascorse di Microsoft Project vengono gestite in CA Clarity PPM a meno che non vengano modificati l'inizio, la fine, la durata o le dipendenze dell'attività. In questo caso, le durate vengono convertite in giorni lavorativi.

Nota: Per mantenere le durate trascorse in CA Clarity PPM, è necessario disporre di Microsoft Project 2010 o versioni successive.

La versione legacy di Microsoft Project Interface non consente di mantenere i valori relativi alla durata trascorsa da Microsoft Project a CA Clarity PPM. Le durate che corrispondono ai giorni trascorsi in Microsoft Project vengono convertite in giorni lavorativi in CA Clarity PPM.