Le modifiche apportate alla WBS o alla visualizzazione Gantt stessa vengono archiviate come modifiche in sospeso fino a quando non vengono salvate o ignorate esplicitamente. Le modifiche apportate a un progetto vengono mantenute oltre la chiusura di una sessione per un utente specifico. Comprendono le modifiche ai campi di raggruppamento, i quali vengono ricalcolati soltanto a seguito del salvataggio. Ad esempio, se viene estesa la data per un'attività secondaria, le date dell'attività padre non verranno estese fino al salvataggio della modifica.
Le modifiche in attesa includono i seguenti tipi di modifiche nella struttura WBS:
Le azioni seguenti, realizzate al di fuori della struttura WBS, non saranno disponibili se sono presenti modifiche in sospeso. Salvataggio o annullamento delle modifiche per abilitare le seguenti azioni:
Le modifiche apportate all'esterno della visualizzazione Gantt vengono salvate direttamente nel database. Le modifiche in sospeso vengono invece salvate temporaneamente fino all'accettazione o all'annullamento di tali modifiche. Se le modifiche non vengono salvate o ignorate, le modifiche in sospeso vengono ignorate con la scadenza della sessione.
Quando vengono apportate modifiche alla visualizzazione Gantt, il progetto viene bloccato automaticamente. Se il progetto è già stato bloccato da un altro utente, l'icona di blocco verrà visualizzata nella barra degli strumenti. Se il mouse viene posizionato sull'icona di blocco, verrà visualizzato l'utente che ha bloccato il progetto.
Viene bloccato soltanto il progetto corrente. I progetti secondari non vengono bloccati.
Tutte le pagine di progetto vengono bloccate come nel caso in cui il progetto viene aperto in un'utilità di pianificazione esterna. Le pagine vengono bloccate per tutti gli utenti, compreso l'utente che ha bloccato il progetto. La visualizzazione Gantt costituisce un'eccezione a questa regola. L'utente corrente (identificato dal blocco) può apportare modifiche nella visualizzazione Gantt. Se l'impostazione di gestione progetto Consenti modifica delle allocazioni se l'investimento è bloccato è selezionata, qualsiasi utente in possesso dei diritti di gestione delle risorse per il progetto potrà aggiungere personale al progetto stesso.
Una volta salvate le modifiche, il progetto viene sbloccato.
Gli amministratori che dispongono del diritto Amministrazione - Impostazione applicazione possono sbloccare il progetto.
Se si apre il progetto in un'utilità di pianificazione esterna, la visualizzazione di Gantt viene bloccata per tutti gli utenti, compreso l'utente corrente.
|
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|