Argomento precedente: Sostituzione di richieste di risorse non prenotateArgomento successivo: Visualizzazione dei ruoli e della capacità di ruolo


Richiesta di ulteriori prenotazioni

Se il progetto viene prolungato, è possibile aggiungere ulteriori allocazioni pianificate per una risorsa.

Il procedimento di invio, proposta e accettazione della richiesta è identico a quanto descritto nelle sezioni precedenti. Le due richieste (quella creata inizialmente e quella creata per richiedere un'ulteriore prenotazione) vengono memorizzate come due record separati delle singole transazioni.

Per annullare la prenotazione di una risorsa, è necessario ridurre la prenotazione pianificata. Per richiedere una prenotazione aggiuntiva, aumentare la prenotazione pianificata rispetto alla prenotazione effettiva.

Suddivisione di prenotazioni

Per le richieste aggiuntive e gli annullamenti delle prenotazioni è possibile modificare le allocazioni mediante l'opzione Sposta allocazione. Creare una richiesta standard, quindi selezionare l'opzione Annulla prenotazione per annullare la prenotazione di una richiesta. È necessario eseguire le due azioni distinte come attività separate. Il record di un team può avere una richiesta aperta e una richiesta di annullamento della prenotazione aperta nello stesso momento.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Aprire il progetto, quindi fare clic su Team.
  2. Fare clic sull'icona Proprietà per la risorsa con prenotazione effettiva.
  3. Modificare il diagramma Allocazione pianificata della risorsa.
  4. Creare una nuova richiesta.

    Verrà automaticamente richiesta la differenza tra il tempo pianificato e quello impegnato.

Ulteriori informazioni:

Spostamento e scalabilità delle allocazioni delle risorse

Creazione di richieste

Annullamento della prenotazione di risorse prenotate effettivamente mediante le richieste