Argomento precedente: Visualizzazione Gantt in una finestra separataArgomento successivo: Modifica della scala cronologica del diagramma di Gantt


Legenda del diagramma di Gantt

È possibile aprire la legenda dalla barra degli strumenti della visualizzazione Gantt. Il diagramma di Gantt visualizza i seguenti indicatori per specificare il tipo di stato di un'attività:

Indicatore

Descrizione

L'immagine mostra la barra di Gantt dell'attività.

Attività. Attività da eseguire in un periodo di tempo determinato. Le attività definiscono il lavoro di progetto, i membri del personale e le risorse che eseguono il lavoro.

L'illustrazione mostra la barra di avanzamento Gantt

Barra di avanzamento

L'immagine mostra una barra di Gantt dell'attività completata.

Un'attività con stato impostato su Completato e nessun lavoro restante.

L'immagine mostra una barra di Gantt dell'attività in ritardo.

Ultima attività. Definisce un'attività o un cardine in cui il valore del campo Data di fine è impostato su una data successiva al valore del campo Data di fine previsione.

L'immagine mostra una barra di Gantt dell'attività di riepilogo.

Attività di riepilogo. Un'attività di riepilogo è un'attività contenente una o più attività secondarie nidificate.

L'immagine mostra la barra di Gantt delle attività esterne.

Attività esterna visualizzata nel diagramma di Gantt. Un'attività esterna è un'attività di un altro progetto per il quale esiste una dipendenza con un'attività del progetto.

L'immagine mostra la barra di Gantt di un progetto secondario.

Progetto secondario visualizzato nel diagramma di Gantt. Definisce un progetto secondario contenuto in un progetto principale.

L'immagine mostra l'icona Attività esterna.

Attività esterna visualizzata nella struttura WBS. Un'attività esterna è un'attività di un altro progetto per il quale esiste una dipendenza con un'attività del progetto.

L'immagine mostra l'icona Progetto secondario.

Progetto secondario visualizzato nella struttura WBS. Definisce un progetto secondario contenuto in un progetto principale.

L'immagine mostra l'icona Cardine.

Cardine. Definisce un'attività con una data di scadenza senza durata (si tratta di un periodo compreso tra la data di inizio e la data di fine).

L'immagine mostra l'icona Attività completata.

Un'attività con stato impostato su Completato e nessun lavoro restante.

L'immagine mostra l'icona delle attività in ritardo.

Ultima attività. Definisce un'attività o un cardine in cui il valore del campo Data di fine è impostato su una data successiva al valore del campo Data di fine previsione.

L'immagine mostra l'icona Cardine esterno.

Cardine esterno. Un'attività di cardine esterno è un cardine di un altro progetto per il quale esiste una dipendenza con un'attività del progetto.

L'immagine mostra l'icona Percorso critico.

Percorso critico. Il percorso critico determina la data minima di fine del progetto.

L'immagine mostra l'icona Collegamento all'attività nascosta.

Collegamento all'attività nascosta

Nota: vengono visualizzate le icone Attività esterna e Progetto secondario nella parte relativa alle attività dell'elenco WBS, a destra del nome dell'attività. Le altre icone vengono visualizzate nella parte relativa al diagramma di Gantt come immagini dell'attività.