È possibile eseguire una regola di stima a livello della fase, dell'attività o del progetto, per applicare i valori ETC all'attività basata sulle regole. Utilizzare la seguente procedura per applicare le regole di stima dell'attività alla fase o all'attività di riepilogo e alla relativa attività di dettaglio.
Se si esegue una regola di stima dell'attività per una fase o un'attività di riepilogo, è possibile selezionare l'attività richiesta per applicare la regola a tutte le attività di dettaglio relative. In alternativa, è possibile selezionare una o più attività di dettaglio per applicare la regola individualmente.
L'ordine in cui le attività sono elencate nella pagina di stima dell'attività è fondamentale. Se nessuna delle regole di stima dell'attività soddisfa le condizioni di esecuzione, viene eseguita la regola predefinita. Se ne esiste una sola, viene eseguita tale regola predefinita. Il processo di applicazione del valore di ETC viene eseguito automaticamente in seguito alla valutazione di tutte le regole dell'elenco in base all'ordine in cui sono elencate.
È possibile eseguire la regola di stima dell'attività per tutte le attività elencate oppure solo per determinate attività. In mancanza di una regola da eseguire, tutte le regole vengono valutate nell'ordine di visualizzazione e viene eseguita la prima regola che corrisponde alle condizioni di esecuzione.
Procedere come descritto di seguito:
Viene visualizzata la pagina di elenco.
Viene visualizzata la pagina Proprietà di stima dell'attività.
Viene visualizzata la pagina Esegui regole di stima.
|
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|