Le attività identificano il lavoro necessario per completare un progetto. Le attività hanno una data di inizio, una data di fine e un periodo intermedio in cui viene eseguito il lavoro. In generale, i manager di progetto assegnano le attività e alle risorse ed impostano i cardini per misurarne l'avanzamento.
È possibile creare e gestire attività del progetto e assegnarvi le risorse. È possibile utilizzare le date di fine di un progetto per l'inizio e la fine delle attività di un progetto
Assegnare le risorse di lavoro alle attività affinché possano eseguire il lavoro e registrarlo nelle schede attività personali. È inoltre possibile assegnare alle attività risorse di spesa, materiale ed attrezzatura. Anche questi tipi di risorse possono essere registrati nelle schede attività con valori effettivi registrati mediante transazioni.
Nota: non è possibile assegnare risorse alle attività cardine o di riepilogo.
La WBS (Work Breakdown Structure) è un elenco gerarchico delle attività raffigurante le relazioni tra le attività stesse. La WBS consente di visualizzare nella visualizzazione Gantt con il diagramma di Gantt. Utilizzare la WBS per creare ed organizzare le attività e per visualizzare l'utilizzo delle risorse per assegnazione delle attività. La visualizzazione Gantt mostra attività di riepilogo, attività cardine ed attività di dettaglio.
Tutte le attività create vengono aggiunte alla struttura WBS allo stesso livello. È possibile raggruppare le attività di dettaglio in attività di riepilogo, creare un numero illimitato di livelli gerarchici in una WBS, nonché filtrare l'elenco per la ricerca di attività specifiche in base a criteri di filtro semplici o complessi.
Le attività vengono visualizzate nella visualizzazione Gantt in base all'ordine di creazione. L'ordine ed il livello indicano le relazioni tra ciascuna attività. L'attività superiore ad un'attività di dettaglio può essere un'attività di riepilogo, oppure un'attività di secondo, terzo o quarto livello rispetto all'attività di livello superiore.
Esempio: Creazione di una WBS
Creare un'attività di riepilogo denominata Creazione del materiale di formazione che contiene due attività dettagliate: Sviluppo della formazione in linea e Sviluppo dei questionari di formazione. L'utente crea le tre attività e inserisce le attività di dettaglio al di sotto dell'attività di riepilogo.

|
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|