Argomento precedente: Elaborazione delle transazioniArgomento successivo: Voci di transazione


Informazioni sull'elaborazione delle transazioni

Le transazioni acquisiscono il costo totale di lavoro, materiale, apparecchiature nonché le altre spese addebitabili ai dipartimenti per servizi e altri investimenti, quali beni, applicazioni e progetti. Le transazioni possono essere avviate da schede attività, importate da sistemi esterni oppure immesse manualmente. Le transazioni WIP sono una fase importante del processo contabile, che consente di adeguare ed esaminare le transazioni prima della fatturazione.

Transazioni manuali

L'immissione manuale delle transazioni consente di acquisire il costo totale delle spese associate a un investimento, quali materiale, apparecchiature, lavoro, ecc.

Ad esempio, è possibile utilizzare le transazioni per contabilizzare il costo dei server utilizzati per lo sviluppo di applicazioni e addebitare il costo al dipartimento che ha commissionato il progetto di sviluppo delle applicazioni.

Tutte le transazioni vengono immesse come giustificativi e quindi contabilizzate in WIP (Work-In-Progress) per le transazioni che appaiono su una fatturazione o su una fattura di dipartimento.

Work-in-Progress Transactions

Work-in-progress (WIP) è un concetto di contabilità fondamentale e importante in base al quale tutti i costi sostenuti per un investimento vengono acquisiti e capitalizzati. Le transazioni, prima di essere elaborate, devono essere contabilizzate in WIP.

È possibile contabilizzare le transazioni in WIP, adeguare le transazioni WIP contabilizzate e approvare o rifiutare gli adeguamenti WIP.

Il set di tabelle WIP contiene transazioni immesse che possono essere successivamente contabilizzate in un sistema di contabilità. La contabilizzazione in WIP riconosce i valori negativi al momento dell'elaborazione delle transazioni. La transazione, una volta contabilizzata in WIP, ha superato tutti i criteri di convalida ed è disponibile per la fatturazione e la contabilizzazione in CoGe (Contabilità Generale).

Vengono registrati record dettagliati di modifiche, adeguamenti e fatturazioni. Non è possibile eliminare transazioni WIP contabilizzate, ma è possibile modificarle mediante il processo di adeguamento WIP.