Argomento precedente: Impostazione del costo di capitale e del tasso di reinvestimento per il sistemaArgomento successivo: Gestione del costo e del benefit pianificato


Impostazione del costo di capitale e del tasso di reinvestimento per l'investimento

È possibile impostare il costo totale del capitale e il tasso di reinvestimento di un investimento nella pagina Proprietà budget. Queste impostazioni a livello del sistema sovrascrivono tutte le impostazioni a livello del sistema.

I tassi a livello del sistema vengono utilizzati per il calcolo delle metriche finanziarie per i singoli investimenti.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Aprire l'investimento.
  2. Aprire il menu Proprietà e fare clic su Budget.

    Vengono visualizzate le Proprietà budget.

  3. Completare i seguenti campi nella sezione Opzioni metriche finanziarie:
    Utilizzo del tasso di sistema per il costo totale del capitale

    Consente di specificare se si desidera utilizzare il costo totale del capitale a livello del sistema per l'investimento. Deselezionare la casella di controllo ed immettere un valore nel campo Tasso investimento situato sotto il campo Tasso di sistema. Il tasso di investimento definisce il tasso finanziario annuale del capitale impiegato per il finanziamento dell'investimento.

    Impostazione predefinita: opzione selezionata

    Usa tasso di reinvestimento di sistema

    Consente di specificare se si desidera utilizzare il tasso di reinvestimento a livello del sistema per l'investimento. Deselezionare la casella di controllo ed immettere un valore nel campo Tasso investimento situato sotto il campo Tasso di sistema. Il tasso di investimento definisce il tasso di interesse annuale utilizzato per il reinvestimento del flusso di cassa positivo nell'investimento.

    Impostazione predefinita: opzione selezionata

    Investimento iniziale

    Definisce il costo iniziale dell' investimento utilizzato in tutti i calcoli relativi alle metriche finanziarie. È possibile configurare questo campo perché vengano visualizzati i valori aggregati per gli investimenti e gli investimenti figlio.

    Se non viene specificato nessun valore, l'investimento iniziale viene indicato con il valore zero. È possibile indicare un valore di investimento iniziale negativo.

  4. Salvare le modifiche.