

Elaborazione dei riaddebiti › Regole di riaddebito
Regole di riaddebito
Le regole consentono di stabilire i riaddebiti e i crediti per i costi di investimento e di servizio. Le transazioni WIP ne eseguono l'elaborazione. Durante l'elaborazione della transazione, usare queste regole per applicare valori di debito o di credito ai dipartimenti designati o ai conti CoGe, come appropriato.
I manager di dipartimento possono visualizzare i propri addebiti e accrediti utilizzando i seguenti strumenti:
- Fatture di dipartimento per visualizzare e approvare gli addebiti.
- Dichiarazioni di recupero del dipartimento visualizzare gli accrediti. Le dichiarazioni sono disponibili per dipartimenti incaricati della gestione dei servizi.
Sono supportate le seguenti regole di riaddebito:
- Regole di debito specifiche dell'investimento: serie di regole specifiche dell'investimento che definiscono le modalità di addebito dei costi di investimento o dei servizi forniti ai dipartimenti durante un periodo di tempo specifico. Nel caso in cui alcuni costi vengano addebitati ai costi comuni, le allocazioni non corrisponderanno sempre al 100 per cento. I manager degli investimenti o dei servizi impostano le regole di debito. Nella pagina Riaddebiti, è possibile visualizzare un elenco delle regole di debito definite per l'investimento o il servizio.
- Regole di debito standard: set standard di regole di debito che possono essere utilizzate a livello globale all'interno di un'entità per l'addebito dei costi di investimento ai dipartimenti. Le regole di debito sono specifiche dell'investimento e vengono definite dal manager dell'investimento o del servizio o dal manager finanziario.
- Regole di credito: set di regole che determinano i dipartimenti a cui vengono accreditati i costi derivanti dagli investimenti o servizi forniti durante un periodo di tempo specifico. Le allocazioni sulle regole di credito devono equivalere al 100% dei costi addebitati. Le regole di credito sono impostate dal manager finanziario.
- Regole costi comuni: Set standard di regole che determinano la modalità di addebito dei costi restanti per un determinato periodo di tempo. Le regole dei costi comuni sono impostate dal manager finanziario.
Durante l'impostazione delle regole di debito, il manager degli investimenti o dei servizi può basare gli addebiti su regole standard o su regole specifiche dell'investimento.
È possibile configurare i codici univoci Codice allocazione (per regole standard) e Codice di credito della risorsa (per regole di credito) per la compilazione automatica.
Ulteriori informazioni:
Regole standard
Regole di credito
Regole costi comuni
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|