Argomento precedente: Generazione di un filtro avanzatoArgomento successivo: Modifica degli elenchi


Ordine degli elenchi

Per visualizzare gli elementi nell'ordine desiderato, è possibile ordinarli per riga o per colonna. Dopo aver ordinato l'elenco, è possibile ripristinare i valori di ordinamento predefiniti. È possibile ordinare gli elementi padre negli elenchi. Dopo aver ordinato l'elenco, gli elementi figlio ereditano i criteri di ordinamento degli elementi padre.

Per ordinare una colonna, è sufficiente fare clic sull'intestazione. Una volta ordinato l'elenco, verrà visualizzata una freccia nell'intestazione della colonna. Per invertire il criterio di ordinamento, è sufficiente fare di nuovo clic sulla stessa intestazione. Ripetere l'operazione per ordinare ogni altra intestazione di colonna.

Utilizzare l'opzione Ordinamento multiplo per modificare l'ordinamento delle colonne o per eseguire l'ordinamento per più colonne allo scopo di modificare il layout di pagina.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Aprire una pagina di elenco.
  2. Fare clic sull'icona Opzioni e selezionare Ordinamento multiplo.
  3. Compilare il seguente campo:
    Primo campo

    Indica la colonna che determina l'ordinamento.

    Tipo: Testo

    Visualizza le informazioni in ordine alfabetico.

    Tipo: Numbers (Numeri)

    Visualizza le informazioni in ordine numerico.

  4. Completare l'informazione per il secondo, terzo e quarto campo.
  5. Indicare la direzione dell'ordinamento per ciascuna selezione che si fa in un campo Colonna (crescente o decrescente) e fare clic su Salva.