Utilizzare l'opzione Sposta allocazione per spostare o scalare tutte o parte delle allocazioni della risorsa in un progetto. Questa opzione può essere utile se si desidera estendere le allocazioni di un progetto oltre la scala cronologica consentita che, per impostazione predefinita, è di sei mesi. È possibile spostare allocazioni di risorse in avanti e indietro nel tempo.
Ad esempio, supporre che un periodo di allocazione abbia inizio l'1/05. Il periodo mantiene il valore di allocazione predefinito del 100% fino alla fine di maggio. Il periodo prosegue fino a giugno con un'allocazione ridotta al 50%. Spostare l'allocazione affinché abbia inizio l'1/06 e prosegua fino al 2/07 (31 giorni di calendario) al 100%. Il periodo prosegue fino al 2/08 con un valore del 50%. È inoltre possibile spostare allocazioni per i periodi di tempo che non contengono segmenti.
Non è possibile modificare le date di pianificazione di un progetto. Utilizzare tali date come riferimenti per determinare di quanto è possibile spostare il lavoro in avanti o indietro. Non è possibile spostare un lavoro prima della data di inizio né dopo la data di fine.
Procedere come descritto di seguito:
Salvo modifica, questi campi definiscono le date di inizio e di fine del progetto. Queste date definiscono il periodo disponibile per lo spostamento.
Definisce la data di inizio dei dati spostati.
Nota: se il campo viene lasciato vuoto, non verrà effettuato nessuno spostamento.
Definisce la data di fine dello spostamento delle allocazioni. Lo spostamento delle allocazioni non è consentito oltre la data di fine.
Definisce la modifica percentuale dell'allocazione richiesta per lo spostamento.
Nota: se il campo viene lasciato vuoto, non verrà applicata alcuna modifica.
|
Copyright © 2014 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|