È possibile creare curve di allocazione pianificata e di allocazione effettiva per il tempo in cui la risorsa si dedica a un investimento. Tali curve indicano eventuali deviazioni rispetto al campo % di allocazione predefinita. La curva Allocazione pianificata rappresenta il valore di allocazione predefinito o totale richiesto dal manager dell'investimento. La curva Allocazione effettiva rappresenta il valore di allocazione confermato dal manager delle risorse.
Ad esempio, si dispone di una risorsa con un'allocazione predefinita del 100%. Questa risorsa viene prenotata per lavorare su un progetto dal 10/08 fino al 10/11. Nella pianificazione della risorsa è già presente un altro progetto al 50% del tempo fino all'1/09. Inoltre, la risorsa sarà in ferie dal 15/09 al 22/09. In questo caso, creare due curve di allocazione per la risorsa: una che indica una deviazione del 50% dal 10/08 all'1/09 e l'altra che indica una deviazione dello 0% dal 15/09 al 22/09.
Quando si modifica l'allocazione predefinita di una risorsa, fra i segmenti di allocazione possono venire a crearsi intervalli. Tali intervalli vengono compilati automaticamente mediante la creazione di nuovi segmenti di allocazione.
Procedere come descritto di seguito:
Definisce la percentuale di tempo che si desidera assegnare alla risorsa per il progetto. È possibile immettere 0 (zero). Le modifiche apportate qui sono riportate anche nelle colonne Allocazione e % di allocazione delle pagine per le allocazioni di risorsa/ruolo o per il personale del team di progetto.
Per applicare l'esempio precedente, creare due righe:
|
Copyright © 2014 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|