Argomento precedente: Scheda punteggiArgomento successivo: Portlet Costo investimento e domanda di ruolo


Portlet Bilancio

La portlet Bilancio è un diagramma a bolle che visualizza come il costo pianificato e il rischio di investimenti si relazionano all'allineamento di business e alle date di fine. Ciascuna bolla sul grafico rappresenta un investimento e la dimensione della bolla è determinata dal costo pianificato dell'investimento.

Per visualizzare questa portlet, aprire un portfolio e fare clic sulla scheda Punteggi.

Quanto segue descrive una portlet:

Grafico a bolle

È possibile fare clic su una bolla per aprire la pagina delle proprietà dell'investimento. È anche possibile passare il mouse su una bolla del diagramma per visualizzare i dettagli di ciascun investimento. I dettagli includono il nome dell'investimento, la data di inizio, il punteggio dell'allineamento di business e il costo pianificato. La leggenda del diagramma indica il raggruppamento di colore delle bolle per rischio. Fare clic su una voce di leggenda per escludere il gruppo dal diagramma.

Asse X ed asse Y

I valori di allineamento di business sono visualizzati sull'asse Y, con un colore di sfondo sul diagramma. I valori delle data di fine dell'investimento sono visualizzati sull'asse X.

Allineamento di business

Visualizza il livello di allineamento dell'investimento agli obiettivi aziendali dell'organizzazione. Gli investimenti sono visualizzati sul diagramma fra un allineamento adeguato e non adeguato. Gli investimenti che hanno un punteggio di allineamento alto sono visualizzati nella zona verde del grafico, ovvero il terzo superiore dell'asse y. Gli investimenti che hanno un punteggio di allineamento basso sono visualizzati nella zona rossa del grafico, ovvero il terzo inferiore dell'asse y.

Colore di sfondo a zone:
Rischio

Visualizza il punteggio di rischio per un investimento. Il punteggio di rischio dell'investimento determina il colore della bolla.

Valori:

La portlet si basa sul provider dell'investimento di portfolio. I campi inclusi nel provider di sistema sono disponibili in questa portlet e possono essere aggiunti attraverso l'opzione di configurazione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida introduttiva per l'utente.