Argomento precedente: Allineamento di business, categorizzazione di portfolio e report di statoArgomento successivo: Definire i fattori di allineamento


Allineamento di business, categorizzazione di portfolio e report di stato

I seguenti oggetti ed attributi consentono di definire, misurare, documentare e segnalare l'allineamento di business e lo stato, la categorizzazione e lo stato dei propri investimenti.

Impostare la numerazione automatica sull'ID di ciascun oggetto.

Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione per gli sviluppatori di Studio.

Allineamento di business

È possibile usare i fattori di allineamento per calcolare l'allineamento di business di un investimento.

Investimenti: Tutti gli investimenti

Categorizzazione portfolio

Gli investimenti includono quattro campi di ricerca per la categorizzazione del portfolio. Questi campi vengono configurati per mostrare le proprietà di allineamento di business del progetto. I campi di categoria dei portfolio non includono alcun valore e devono essere configurati per supportare la categorizzazione.

Investimenti: disponibile per tutti gli investimenti, ma sono configurati solo per la visualizzazione nei progetti.

Report di stato

È possibile utilizzare i report di stato per la creazione di report di stato su base settimanale, mensile o trimestrale. Un report di stato indica lo stato di un progetto o programma in termini di pianificazione, costo e ambito nel confronto con il piano.

Investimenti: Progetto e Programma

Prima di definire i fattori di allineamento di business, categorie di portfolio e report di stato, occorre che esista un investimento. È possibile accedere alle pagine dal menu di proprietà dell'investimento.

Ulteriori informazioni:

Creazione di un report di stato

Definire i fattori di allineamento