Argomento precedente: Portlet Costi di progetto per RisorsaArgomento successivo: Avvisi PM


Portlet Dashboard di pianificazione del manager di programma

Nella portlet Dashboard di pianificazione del manager di programma vengono visualizzate le prestazioni pianificate di un programma e dei progetti che appartengono al programma.

Questa portlet include i seguenti campi:

Icona di dashboard

Visualizza un'icona che si collega al dashboard del programma o del progetto.

Programma / Progetto

Visualizza il nome del progetto o del programma. Fare clic sul collegamento di un programma o di un progetto per aprire la relativa pagina delle proprietà.

Inizio

Visualizza la data di inizio del programma o progetto.

Fine

Visualizza la data di fine del programma o progetto.

Stato generale

Visualizza un semaforo che indica lo stato complessivo di ciascun programma o progetto, in base al report di stato più recente e con stato Finale o Nessun valore.

Semafori:
Schedule % (% pianificazione)

Visualizza un semaforo che indica i giorni di ritardo come percentuale del periodo di tempo del programma o del progetto, che è la data di fine meno la data di inizio. Il calcolo considera l'avanzamento del programma o progetto e la previsione (se esiste una previsione). Il colore del semaforo indica se il programma o il progetto sono in orario o in ritardo.

Semafori:

Giorni di ritardo

Visualizza il numero di giorni di ritardo considerando le condizioni seguenti:

Se esiste una previsione, i giorni di ritardo sono calcolati come data di fine del progetto meno data di fine della previsione. Un numero positivo indica che il progetto è in ritardo rispetto alla previsione. Un numero negativo indica che il progetto è in anticipo rispetto alla previsione.

Se esiste una previsione e la data di fine di progetto corrisponde alla data di fine previsione, il progetto è considerato in ritardo se non viene completato e se era dovuto prima della data odierna. In questo caso, i giorni di ritardo sono calcolati come la data odierna meno la data di fine del progetto.

Se non vi è una previsione, i giorni di ritardo sono calcolati se il programma o progetto non è completato ed era dovuto prima della data odierna. In questo caso, i giorni di ritardo sono calcolati come la data odierna meno la data di fine del programma o del progetto.

Pianificazione Gantt

Visualizza un diagramma di Gantt che confronta la data di fine del programma con le pianificazioni dei progetti associati. Il colore delle barre di Gantt viene basato sulla Schedule % (% pianificazione) come segue:

I seguenti campi sono disponibili per questa portlet ed è possibile aggiungerli dall'opzione di configurazione:

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida base per l'utente.

Inizio previsione

Visualizza la data di inizio prevista del progetto.

Fine previsione

Visualizza la data di fine prevista del progetto.

Manager di progetto

Visualizza il nome del programma o del manager di progetto.

Days Late% (% giorni di ritardo)

Visualizza i giorni di ritardo come percentuale del periodo di tempo del programma o del progetto, ovvero la data di fine meno la data di inizio. Il calcolo considera l'avanzamento del programma o progetto e la previsione (se esiste una previsione). La percentuale di giorni di ritardo mostra la proporzione di ritardo di un programma o progetto. Un giorno di ritardo in un programma o progetto di sei mesi non ha lo stesso impatto di un giorno di ritardo in un programma o progetto di un anno.

Pianificazione

Visualizza un semaforo che indica il numero di giorni di ritardo di un programma o di un progetto, tenuto conto l'avanzamento del programma o progetto e se esiste una previsione per il progetto. Il colore del semaforo indica se il programma o il progetto sono in orario o in ritardo.

Semafori:
Indicatore di stato

Visualizza un semaforo che mostra che lo stato di ciascun programma o progetto in base al suo indicatore di stato.

Origine: pagina delle proprietà Pianificazione e prestazioni del programma o progetto.

Semafori:

Ulteriori informazioni:

Layout di pagina PMO-Storyboard progetto