La portlet Attività in ritardo e cardini fornisce un elenco delle attività e dei cardini in ritardo per un progetto e include un diagramma di Gantt. Usare questa portlet per visualizzare un elenco di attività che non sono completate o sono in ritardo.
È possibile configurare la portlet Attività in ritardo e cardini da visualizzare su un Dashboard progetto.
Questa portlet include i seguenti campi:
Indica il nome dell'attività. Fare clic sul collegamento del nome di attività per visualizzare le proprietà dell'attività.
Visualizza l'ID dell'attività.
Indica la data di fine dell'attività.
Visualizza lo stato di attività (Non Avviato, Avviato o Completato).
visualizza un semaforo che indica i giorni di ritardo sotto forma di percentuale rispetto al periodo di tempo del progetto o dell'attività di riepilogo (data di fine meno la data di inizio). Se l'attività dispone di un'attività padre nella struttura WBS, verrà utilizzato il periodo di tempo dell'attività padre nel calcolo. Se l'attività è al livello massimo della struttura WBS e non ha un'attività padre, verrà utilizzato il periodo di tempo del progetto per il calcolo.
Il calcolo considera lo stato di attività e previsione (se esiste una previsione). Il colore del semaforo indica se l'attività in ritardo o in linea con la previsione.
Semafori:
Visualizza il numero di giorni di ritardo considerando le condizioni seguenti:
Se esiste una previsione, i giorni di ritardo sono calcolati come data di fine dell'attività meno data di fine della previsione. Un numero positivo indica che l'attività è in ritardo rispetto alla previsione. Un numero negativo indica che il progetto è in anticipo rispetto alla previsione.
Se esiste una previsione e la data di fine dell'attività corrisponde alla data di fine previsione, l'attività è considerata in ritardo se non viene completata e se era dovuta prima della data odierna. In questo caso, i giorni di ritardo sono calcolati come la data odierna meno la data di fine dell'attività.
Se non vi è una previsione, i giorni di ritardo sono calcolati se l'attività non è completata ed era dovuta prima della data odierna. In questo caso, i giorni di ritardo sono calcolati come la data odierna meno la data di fine dell'attività.
Visualizza un diagramma di Gantt che mostra le date di inizio e di fine delle attività e le date di fine dei cardini. Il colore del diagramma di Gantt si basa sulla percentuale di pianificazione come segue:
I seguenti campi sono disponibili per questa portlet ed è possibile aggiungerli dall'opzione di configurazione:
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida base per l'utente.
Visualizza la data di inizio dell'attività.
Visualizza la data di inizio previsione dell'attività.
Visualizza la data di fine previsione dell'attività.
Visualizza un semaforo che indica il numero di giorni di ritardo dell'attività, tenuto conto l'avanzamento dell'attività e se esiste una previsione per l'attività. Il colore del semaforo indica se l'attività in ritardo o in linea con la previsione.
Semafori:
visualizza un semaforo che indica i giorni di ritardo come percentuale del periodo di tempo dell'attività, ovvero la data di fine meno la data di inizio. Se l'attività dispone di un'attività padre nella struttura WBS, verrà utilizzato il periodo di tempo dell'attività padre nel calcolo. Se l'attività è al livello massimo della struttura WBS e non ha un'attività padre, verrà utilizzato il periodo di tempo del progetto per il calcolo.
Il calcolo considera lo stato di attività e previsione (se esiste una previsione).
|
Copyright © 2014 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|