Argomento precedente: Modifica della durata dell'attività nella visualizzazione GanttArgomento successivo: Risorse non attive nella compilazione del piano di costi


Limiti del governor XOG

Durante l'importazione o l'esportazione di un numero elevato di istanze mediante XOG, potrebbero verificarsi eccezioni di time-out o di memoria insufficiente. Per risolvere questi problemi, è ora possibile configurare l'opzione Limite massimo nodi XML disponibile nella scheda Applicazione di CSA. Il numero massimo di nodi XML corrisponde al limite dei nodi nel documento. Il valore predefinito per il numero massimo di nodi XML corrisponde a 150.000 sia per gli ambienti On-Demand che per gli ambienti On-Premise.

Prima di questa release, per una richiesta di lettura XOG, l'intera informazione veniva inviata con una risposta singola, la quale generava eccezioni di time-out o di memoria insufficiente. A partire dalla release corrente, il server elabora le istanze fino al raggiungimento del limite del nodo. In seguito all'elaborazione, la risposta viene rinviata al client in blocchi mediante la procedura di impaginazione. Sarà necessario inviare una nuova richiesta di lettura al server contenente le informazioni pertinenti mediante l'impaginazione per l'insieme successivo di istanze. Il numero delle istanze elaborate per una richiesta di lettura viene aggiornato nell'elemento dell'output XOG.

Durante l'importazione delle istanze, il server elabora 20 istanze per iterazione. Se il limite del nodo viene raggiunto prima del caricamento delle 20 istanze, il server elaborerà soltanto le istanze caricate fino a quel momento per l'iterazione corrente. Le istanze restanti verranno prese in considerazione automaticamente per l'iterazione successiva.

Nota: per ulteriori informazioni sull'impostazione dei limiti del governor XOG, consultare la XML Open Gateway Developer's Guide (Guida per gli sviluppatori di XML Open Gateway).