Argomento precedente: Stampa della visualizzazione di GanttArgomento successivo: Modifica della durata dell'attività nella visualizzazione Gantt


Modifiche all'interfaccia Microsoft Project per CA

Sono state apportate le seguenti modifiche alla release 13.3 dell'interfaccia Microsoft Project:

Livellamento di risorse

L'Interfaccia Microsoft Project per CA supporta la funzionalità di livellamento delle risorse di Microsoft Project. Se si esegue il livellamento delle risorse in Microsoft Project e si salva il progetto in CA Clarity PPM, le informazioni relative al livellamento delle risorse verranno mantenute nel database di CA Clarity PPM. Alla successiva apertura del progetto in Microsoft Project da CA Clarity PPM, le informazioni relative al livellamento delle risorse immesse saranno disponibili.

Nota: per ulteriori informazioni sul livellamento delle risorse, consultare la documentazione di Microsoft Project.

Modifica delle prestazioni

L'interfaccia Microsoft Project è stata modificata per migliorare le prestazioni relative alle seguenti aree:

I progetti più piccoli mostrano miglioramenti delle prestazioni per le azioni di importazione e esportazione. I progetti con dati di valore in scala cronologica di maggiori dimensioni come i valori effettivi dell'assegnazione e l'ETC, oppure il costo di previsione e la curva di utilizzo potrebbero non contenere i miglioramenti previsti.

Fornitura di Java Runtime Environment

CA Clarity PPM fornisce un ambiente Java Runtime Environment (JRE) specifico per essere utilizzato da Microsoft Project. Il JRE viene copiato sul disco rigido della directory di installazione dell'interfaccia Microsoft Project della workstation dell'utente finale. Il JRE viene utilizzato per l'integrazione dell'interfaccia Microsoft Project e non dipende dal JRE utilizzato per la workstation Windows.

L'interfaccia Microsoft Project utilizza soltanto la versione JRE interna fornita la cui compatibilità viene certificata. Questo approccio elimina eventuali problemi nel caso in cui la versione di installazione della postazione Windows del JRE non sia corretta o il JRE sia mancante. La versione JRE non dovrà più essere aggiornata dal dipartimento IT durante la distribuzione dell'interfaccia Microsoft Project.

Supporto dell'installazione invisibile all'utente

Con la release corrente, l'interfaccia Microsoft Project può essere installata in modalità invisibile senza alcun tipo di intervento da parte dell'utente.

Nelle release precedenti, durante l'esecuzione della procedura di installazione del componente aggiuntivo Microsoft Project, il sistema operativo Windows mostrava un messaggio indicante la mancata verifica del server di pubblicazione. Veniva quindi richiesta l'installazione della personalizzazione.

Questo messaggio non viene più visualizzato. Viene inviato un messaggio di conferma in seguito alla corretta installazione del componente aggiuntivo. L'installazione del componente aggiuntivo dell'interfaccia Microsoft Project chiude la finestra di installazione in maniera automatica.