

Riaddebiti › Fatture dipartimento › Funzionamento dell'approvazione di fatture
Funzionamento dell'approvazione di fatture
Solitamente, il manager finanziario e il manager di dipartimento lavorano insieme per approvare le fatture. Il manager finanziario invia le fatture per approvazione mentre il manager di dipartimento approva o rifiuta le fatture. I diritti di accesso alle fatture del dipartimento determinano gli utenti che possono svolgere attività correlate alla fatturazione.
Utilizzare le politiche e le procedure consigliate dell'azienda per identificare i ruoli responsabili delle fatture e per determinare i periodi limite per l'invio e l'approvazione delle fatture. Di seguito viene descritto il processo di approvazione:
- La fattura viene generata mediante il processo Genera fatture. ê possibile pianificare l'esecuzione periodica di tale processo. Al termine del processo, la fattura è disponibile con stato Preliminare. La fattura è aperta per ricevere transazioni aggiuntive ed è disponibile per la revisione. Il manager finanziario può eseguire la rigenerazione manuale delle fatture per acquisire le transazioni o gli adeguamenti aggiunti recentemente tra le generazioni di fatture pianificate.
- Il manager finanziario invia la fattura per l'approvazione. Lo stato viene modificato in Inviato e la fattura viene bloccata. Non è possibile aggiungere ulteriori transazioni. In caso di elaborazione di ulteriori transazioni per il periodo di tempo specificato, queste verranno aggiunte alla fattura del periodo successivo.
- Il manager del dipartimento può approvare o rifiutare la fattura.
- Se approvata, lo stato viene modificato in Approvato. La fattura è completa e non è possibile effettuare altre azioni.
- Se rifiutata, lo stato viene modificato in Rifiutato. Il manager finanziario può adeguare o stornare una transazione specifica o l'intera fattura.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|