La gestione dei riaddebiti dagli investimenti richiede l'impostazione delle opzioni di riaddebito. È possibile selezionare una delle seguenti opzioni o tipi di riaddebito:
Le regole di debito specifiche dell'investimento determinano l'importo del costo totale addebitato a ciascun dipartimento per gli investimenti o i servizi.
In caso di fatturazione dei costi restanti ai costi comuni, non è necessario che l'importo addebitato ai dipartimenti consumatori equivalga al 100% dei costi. Il manager finanziario è responsabile dell'impostazione delle regole standard, di credito o dei costi comuni, e di verificare che i valori di debito e di credito siano equivalenti. Nella pagina Riaddebiti, è possibile visualizzare un elenco delle regole di debito definite per l'investimento o il servizio. Questa pagina consente inoltre di accedere alla visualizzazione dettagliata e di aggiungere o aggiornare le allocazioni CoGe per la regola di debito selezionata.
Le Spese fattura identificano le modalità di prenotazione dei costi. Le Spese fattura possono essere utilizzate per creare la corrispondenza con le transazioni al fine di stabilire se viene eseguita la fatturazione dei costi di investimento. Ad esempio, la politica della propria azienda prevede solo il riaddebito degli investimenti considerati come spese in conto capitale. Si supponga inoltre di essere il responsabile della gestione dei server di posta elettronica. Le aziende includono i server e i componenti hardware fondamentali negli elementi ammortizzabili e ne prevedono una gestione differente durante l'elaborazione delle transazioni. Tutte le transazioni di spesa in conto capitale elaborate per i server di posta elettronica verranno ignorate ed escluse dal riaddebito.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|