Se si desidera eseguire il calcolo automatico dell'ETC, creare ed applicare regole di stima. Ad esempio, è possibile creare una regola di stima per un gruppo di attività che include il costo a budget dell'attività nel valore di ETC. Sebbene sia possibile creare più regole di stima per la stessa attività, solo una regola può essere definita come predefinita.
Le regole di stima devono essere create a livello di attività ed applicate solo alle attività per cui sono state create. Supporre di creare una regola a livello della fase contenente due attività di dettaglio. La regola viene applicata a tutte le attività della fase. Se si crea la regola a livello dell'attività di dettaglio, la regola viene applicata solo a questa attività specifica.
È possibile eseguire una regola di stima da qualsiasi pagina contenente tale regola. Creare una condizione di esecuzione per tutte le regole, con eccezione della regola predefinita che non può essere regolata da una condizione di esecuzione.
È possibile eseguire le regole di stima singolarmente oppure in gruppo. Le regole vengono verificate secondo l'ordine di elenco. Per riordinare l'elenco è necessario disporre di due o più regole di stima le cui condizioni di stima sono visualizzate nell'elenco. Non è possibile riordinare la regola di stima dell'attività predefinita.
Se una regola di stima non è più necessaria, è possibile procedere alla sua eliminazione.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|