È possibile monitorare le prestazioni del progetto nella pagina Dashboard progetto, nella quale sono presentati dati riepilogativi relativi all'utilizzo del lavoro e team di progetto sotto forma di grafici e tabelle. I dati di questa pagina sono di sola lettura. I dati della dashboard derivano dalle informazioni immesse nei campi di assegnazione per attività e risorse e dai dati immessi nelle schede attività dei membri del personale. La dashboard viene aggiornata automaticamente quando si aggiungono o inviano nuove informazioni al progetto.
Per impostazione predefinita, la pagina visualizza le seguenti portlet:
Queste portlet consentono di visualizzare le informazioni sull'allocazione e la disponibilità di risorse e per confrontare valori effettivi e stime. Non è possibile modificare la visualizzazione o i dati delle portlet Generale e Lavoro della risorsa. Tuttavia, è possibile configurare alcune impostazioni del grafico Utilizzo del team.
Aggiungere o rimuovere le portlet per personalizzare la pagina. L'amministratore di CA Clarity PPM può eseguire tali operazioni mediante la scheda Dashboard della pagina della portlet Layout predefinito del progetto mediante Studio.
La portlet Generale viene visualizzata nella pagina Dashboard progetto. Utilizzare questa portlet per visualizzare le informazioni di base relative al progetto.
La portlet comprende i seguenti campi:
Indica il nome del progetto.
Definisce l'ID univoco per il progetto che generalmente viene impostato mediante la numerazione automatica.
Limiti: 20 caratteri
Obbligatorio: Sì
Fornisce una descrizione.
Specifica il nome della risorsa responsabile della gestione dell'investimento.
Definisce la data di inizio di un progetto. Durante la creazione di attività e assegnazioni, questa data viene calcolata automaticamente affinché corrisponda alla prima data in cui è pianificato l'inizio di un'attività. A quel punto, per modificare questa data, cambiare le date seguenti:
Importante. Verificare che le date di inizio delle attività e delle assegnazioni coincidano o siano successive alla data di inizio del progetto. Altrimenti, la data di inizio del progetto viene ridefinita automaticamente secondo le date di inizio delle attività e delle assegnazioni.
Impostazione predefinita: Data corrente
Obbligatorio: Sì
Definisce la data di fine di un progetto. Durante la creazione di attività e assegnazioni, questa data viene calcolata automaticamente affinché corrisponda all'ultima data in cui è pianificato il termine di un'attività. A quel punto, per modificare questa data, cambiare le date seguenti:
Importante. Verificare che le date di fine delle attività e delle assegnazioni coincidano o siano precedenti alla data di fine del progetto. Altrimenti, la data di fine del progetto viene ridefinita automaticamente secondo le date di fine delle attività e delle assegnazioni.
Impostazione predefinita: Data corrente
Visualizza la data di fine della previsione.
Indica lo stato del progetto.
Valori del semaforo:
La portlet Lavoro stimato viene visualizzata nel dashboard del progetto. Utilizzare questa portlet per confrontare i valori effettivi aggiornati con le stime e per visualizzare la previsione globale e le varianze di allocazione.
La portlet comprende i seguenti campi:
Definisce il lavoro totale del progetto secondario, basato sulla seguente formula:
Lavoro totale = valori effettivi + ETC restante
Definisce il numero totale di ore inviate e contabilizzate per le attività di progetto.
Visualizza la stima corrente per il completamento del progetto (ETC) Il valore di questo campo è determinato dal campo ETC corrente della pagina Proprietà stima.
Obbligatorio: No
Visualizza l'utilizzo della previsione corrente. Il valore dell'uso previsto viene calcolato mediante la seguente formula:
Uso = Totale valori effettivi + ETC. Se non viene utilizzata una previsione: Uso = zero.
Visualizza la varianza di previsione in base alla seguente formula:
Varianza previsione = Uso previsto - Lavoro totale
Visualizza il numero di ore allocate restanti per il progetto, in base alla seguente formula:
Allocazione restante = Allocazione - Valori effettivi
Visualizza la varianza di allocazione in base alla seguente formula:
Varianza allocazione = Allocazione restante - Lavoro totale
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|