Argomento precedente: Installazione dell'interfaccia Microsoft Project per CA Clarity PPM con CA Clarity PPM Schedule ConnectArgomento successivo: Impostazione delle opzioni del browser (Microsoft Project)


Attivazione della macro dell'interfaccia Microsoft Project per CA Clarity PPM

Se si utilizza una versione di Microsoft Project precedente alla versione 2010, eseguire la macro dell'interfaccia Microsoft Project per CA Clarity PPM. Il file MSPAdd2k.MPP è la macro dell'interfaccia Microsoft Project che consente di aggiungere l'Integrazione CA Clarity PPM come barra degli strumenti o come menu in Microsoft Project.

Prima di abilitare la macro, verificare i seguenti elementi:

Procedere come descritto di seguito:

  1. Mediante Esplora risorse, individuare la cartella di archiviazione della macro dell'interfaccia Microsoft Project. Per impostazione predefinita, il percorso è il seguente:
    C:\Program Files\CA\Clarity\CA Clarity PPM MSPInterface\data
    
  2. Fare doppio clic sul file MSPAdd2k.MPP. Non aprire il file da Microsoft Project mediante il menu File > Apri.

    Viene visualizzata una finestra di dialogo in cui viene richiesto se si desidera abilitare le macro.

    Nota: l'operazione è necessaria soltanto per Microsoft Project 2007. Per Microsoft Project 2010, non è necessario fare doppio clic sul file .mpp per visualizzare il menu Integrazione CA Clarity PPM.

  3. Fare clic su Attiva macro.

    Microsoft Project viene avviato e viene visualizzata una finestra di dialogo in cui viene richiesto se si desidera visualizzare l'Integrazione CA Clarity PPM come barra degli strumenti o come menu.

  4. Selezionare Barra degli strumenti oppure Menu, quindi fare clic su OK.