Quando si assegna una risorsa a un'attività, il tempo stimato per il completamento dell'attività (ETC) viene calcolato automaticamente. L'allocazione (percentuale) e la disponibilità (ore) per l'assegnazione di una risorsa determinano l'ETC dell'attività in base alle date di inizio e di fine dell'assegnazione. Il valore viene calcolato in base alla seguente formula:
ETC = numero di giorni lavorativi per i quali la risorsa è assegnata all'attività * numero di ore al giorno in cui la risorsa è disponibile per il lavoro
Il calendario e la disponibilità giornaliera di una risorsa determinano la disponibilità totale della risorsa. Salvo se si specifica un numero diverso nel profilo della risorsa, ciascuna risorsa dispone di 8 ore lavorative giornaliere per impostazione predefinita.
Esempio 1
Aaron Connors viene allocato al 100% ad un progetto e viene assegnato ad un'attività con una disponibilità di 8 ore lavorative per cinque giorni. L'ETC di Aaron corrisponde a 40 ore. Patty Chen viene allocata al 50% ad un progetto e viene assegnata alla stessa attività per cinque giorni. L'ETC di Patty corrisponde a 20 ore.
Esempio 2
Viene pianificata un'attività tra il 30/06/11 e il 30/07/11. L'attività contiene 22 giorni lavorativi e dispone di una risorsa assegnata per 8 ore al giorno per tutti i 22 giorni. L'ETC per l'attività viene calcolato in 176 ore (22 giorni * 8 ore al giorno). All'attività si assegnano due risorse, ciascuna con una disponibilità giornaliera totale di 8 ore. Una risorsa è disponibile per il 50% delle ore, mentre l'altra risorsa per il 100%. Il calcolo dell'ETC combinato corrisponde a 264.
Per ulteriori informazioni sulla gestione delle risorse, consultare la Guida per l'utente della gestione risorse.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|