Argomento precedente: Contabilizzare transazioni in WIPArgomento successivo: Modifica di transazioni WIP contabilizzate


Adeguamenti WIP

Le transazioni contabilizzate in WIP sono disponibili per l'adeguamento WIP e per la fatturazione interna. Mediante gli adeguamenti WIP è possibile modificare e correggere transazioni WIP contabilizzate. È possibile aggiornare, stornare o trasferire transazioni WIP contabilizzate.

L'adeguamento WIP assicura la registrazione di importi corretti e per il riaddebito. Le transazioni WIP contabilizzate devono soddisfare i seguenti criteri per essere adeguate:

Nota: se una transazione non soddisfa uno di questi criteri, non sarà possibile eseguire l'adeguamento.

Quando si immette un adeguamento WIP, viene aggiunta una transazione che fa riferimento alla transazione originale, senza sostituirla. Tale transazione di adeguamento viene messa in sospeso e non sarà disponibile per la fatturazione fino alla sua approvazione o rifiutato.

Gli adeguamenti WIP sono disponibili per il reporting prima dell'approvazione WIP. Gli adeguamenti WIP vengono elaborati nell'importo della valuta naturale. Se è abilitato l'uso di più valute, ogni volta che viene immesso un adeguamento WIP, gli importi in valuta vengono aggiornati con il tasso di cambio della data della transazione originale. È possibile immettere valori negativi in un adeguamento WIP.

Ulteriori informazioni:

Modifica di transazioni WIP contabilizzate

Storno di transazioni WIP contabilizzate

Trasferimento delle transazioni WIP