Per controllare la struttura di tasso relativa agli scenari di determinazione dei prezzi, è necessario creare una matrice di costo/tasso. In base alle proprie esigenze, sarà quindi possibile creare una o più matrici. Ad esempio, è possibile definire una matrice di costo/tasso per ciascun progetto interno ed esterno.
Si consiglia di includere nella matrice i tipi di risorsa lavoro, materiali, apparecchiatura e spese. Sarà quindi possibile definire i costi e i tassi delle risorse di lavoro e non di lavoro per la pianificazione dei costi e l'elaborazione della transazione finanziaria.
Si consiglia inoltre di utilizzare codici di addebito per definire i costi e i tassi.
Procedere come descritto di seguito:
Definisce la valuta predefinita per la matrice. Questo campo viene visualizzato solo se l'opzione Valuta multipla è abilitata.
Definisce l'OBS dell'ubicazione relativa a un'entità. I tassi e i costi vengono applicati alle transazioni solamente quando esiste una corrispondenza per l'OBS della posizione per l'entità, la risorsa o l'investimento.
Si consiglia di lasciare questo campo vuoto poiché potrebbero non essere applicati tassi.
Definisce l'entità finanziaria associata alla matrice. I tassi e i costi vengono applicati alle transazioni solamente quando esiste una corrispondenza per l'investimento, la risorsa o l'entità.
Si consiglia di lasciare questo campo vuoto poiché potrebbero non essere applicati tassi.
Specifica se l'accesso alla matrice è consentito solo a determinati utenti.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|