

Configurazione della gestione finanziaria › Creazione di dati finanziari aggiuntivi › Verifica dei prerequisiti
Verifica dei prerequisiti
Prima di creare i dati finanziari richiesti, è necessario completare le seguenti operazioni:
- Comprensione dei concetti finanziari
-
Accertarsi di aver compreso i seguenti concetti di gestione finanziaria:
- Pianificazione dei costi in rapporto ai valori effettivi, cicli del calendario fiscale, periodi fiscali e la rispettiva definizione all'interno della propria organizzazione.
- I risultati previsti per ogni tipo di configurazione. Dopo aver utilizzato i dati configurati per la creazione di dati di istanza, non sarà possibile modificarne la configurazione. Ad esempio, non è possibile eliminare periodi fiscali, unità OBS di dipartimento o ubicazione, oppure classificazioni finanziarie utilizzate dall'applicazione.
- Le modalità di impostazione della struttura organizzativa mediante un'entità e le unità OBS associate al dipartimento e all'ubicazione. L'organizzazione costituisce un elemento importante poiché l'utilizzo dell'applicazione o la generazione di report consentono di raggruppare le informazioni in base ai risultati desiderati.
- L'impatto delle configurazioni, delle classificazioni e delle definizioni sul flusso di dati delle integrazioni di terze parti e l'elaborazione di riaddebiti.
- L'impatto della configurazione dei dati sul calcolo dei costi e dei tassi associati al progetto dell'applicazione in rapporto ai dati finanziari (ad esempio, transazioni contabilizzate in WIP).
- Verifica dell'impostazione esistente
-
Verificare di aver impostato la seguente struttura finanziaria:
- Posizione e dipartimento OBS e unità OBS
- Entità
- Classi finanziarie
- Matrici di costo e di tasso
- Valute
- Investimenti (ad esempio, progetti, applicazioni, beni)
- Risorsa e ruoli
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|