Utilizzare questa procedura per generare un elenco di incidenti. È possibile visualizzare dettagli importanti come la descrizione, la categoria, lo stato, l'urgenza e l'impatto.
Procedere come descritto di seguito:
Viene visualizzata la pagina di elenco.
Visualizza la pagina Elenco incidenti contenente un elenco di incidenti a cui sono assegnati i richiedenti o gli operatori IT. Se all'utente viene assegnato un incidente, l'elenco conterrà anche gli incidenti riportati dall'utente. Viene visualizzata la pagina Assegnato all'utente corrente È necessario disporre del diritto di accesso Incidenti - Gestione incidenti categoria per almeno una categoria dell'incidente.
È possibile specificare la modalità di notifica dei nuovi incidenti o degli incidenti assegnati all'utente corrente. Tali impostazioni vengono gestite nella pagina Impostazioni account: Notifiche.
Visualizza un elenco di incidenti riportati dall'utente ai richiedenti e ai manager IT e qualsiasi incidente assegnato all'utente.
Visualizza un elenco di incidenti assegnati all'utente o riportati da altre risorse. Questo elenco include gli incidenti associati alle categorie di incidenti per le quali si dispone dei diritti di accesso, direttamente o mediante un'associazione a un gruppo.
La pagina viene visualizzata se si dispone del diritto di accesso Incidenti - Creazione/Modifica o del diritto di accesso Incidenti - Gestione incidenti categoria.
Il menu Associazioni consente di visualizzare un elenco di progetti e di attività di progetto da cui è stata eseguita la conversione dell'incidente. La pagina Associazioni incidente consente di visualizzare un elenco dei progetti e delle attività di progetto associate all'incidente. Un'associazione all'incidente si verifica ogni volta che si crea un progetto o un'attività di progetto per l'incidente.
Tale componente consente di visualizzare un elenco delle operazioni registrate dalle risorse nelle schede attività per la risoluzione dell'incidente.
Tale componente consente di aggiungere note all'incidente o visualizzare un elenco di note inviate sull'incidente.
È possibile utilizzare i processi di CA Clarity PPM per automatizzare alcuni elementi della gestione della domanda. Ad esempio, è possibile creare un processo per notificare al manager dell'incidente che lo stato dell'incidente è stato modificato in Risolto. È inoltre possibile definire un processo per impostare l'urgenza dell'incidente su Alta e per implementare l'incidente.
L'amministratore può definire processi specifici di un incidente oppure processi globali progettati per incidenti specifici.
È possibile creare ed eseguire processi per gli incidenti.
Tale componente fornisce un modo per registrare la cronologia delle attività specifiche che si verificano per un incidente. L'amministratore di CA Clarity PPM determina inoltre i campi da controllare e le informazioni da memorizzare nell'audit trail. Se l'opzione Audit Trail è abilitata e si dispone dei diritti di accesso appropriati, all'apertura dell'incidente verrà visualizzato il menu Audit. Utilizzare tale menu per visualizzare un log dei record delle modifiche, aggiunte ed eliminazioni relative ai campi scelti per il controllo.
È possibile visualizzare tutti i valori dei campi (nuovi e precedenti), la risorsa che ha eseguito la modifica e la data di modifica dei valori. I campi vengono visualizzati nella parte inferiore della pagina Audit Trail incidente. Per registrare l'audit trail, è necessario impostare gli attributi di proprietà del campo specifici del controllo.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|