Argomento precedente: Modalità di utilizzo delle versioni dei documentiArgomento successivo: Creazione, configurazione e gestione di un dashboard


Uso di processi correlati a documenti

I processi dei documenti possono risultare molto efficaci quando un documento viene sottoposto a un processo di approvazione. Ciò è dovuto al fatto che il processo di un documento può essere collegato a qualsiasi progetto o programma associato. In tal modo è possibile inviare notifiche e azioni dal processo del documento a ruoli e alle risorse del progetto.

La pagina Processi disponibili contiene un elenco di tutti i processi relativi al documento creati dall'ammnistratore di CA Clarity PPM. È possibile utilizzare questa pagina per avviare o eliminare un processo. La pagina Processi avviati contiene un elenco dei processi completati o in corso. È possibile utilizzare questa pagina per annullare un processo.

Per visualizzare la pagina Disponibile o Processi avviati, aprire l'Archivio informazioni e dal menu Azioni del documento, fare clic su Processi.

Nota: per ulteriori informazioni, consultare la Guida per l'amministratore.

Le operazioni necessarie per l'avvio, l'interruzione e l'eliminazione dei processi del documento da una pagina Manager documenti sono simili a quelle illustrate in questa sezione.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Aprire la pagina Archivio informazioni per un programma o un progetto specifico, oppure la pagina Manager documenti per una risorsa.
  2. Individuare il documento e dal menu Azioni del documento, fare clic su Processi.
  3. Fare clic su Disponibile.
  4. Selezionare il processo e completare una delle seguenti operazioni: