Argomento precedente: Aggiunta manuale di voci alla scheda attivitàArgomento successivo: Aggiunta di voci indirette alla scheda attività


Specificazione dei codici tipo di input e di addebito

I codici tipo di input e di addebito vengono utilizzati per la fatturazione e le buste paga. Se l'azienda utilizza questi codici, il manager di progetto può renderli disponibili nelle schede attività. Il manager potrebbe anche richiedere la suddivisione delle voci in questo processo. Prima di inviare la propria scheda attività, verificare i criteri aziendali relativi ai codici di addebito e di tipo di input. Per ulteriori informazioni, consultare il Manuale dell'utente di Gestione progetto.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Aprire la scheda attività.
  2. Selezionare un codice dal menu a discesa Codice tipo di input o Codice di addebito per la riga corrispondente all'orario desiderato.
  3. (Facoltativo) Selezionare la casella di controllo corrispondente alla voce della scheda attività da suddividere, quindi fare clic su Suddividi.

    Nota: questa operazione è appropriata quando il manager richiede l'immissione di ore specifiche con due codici di addebito differenti. Dopo aver suddiviso la voce, è possibile selezionare un codice di tipo o codice di addebito dal campo Codice di tipo di input o Codice di addebito per la seconda voce.

  4. Salvare le modifiche.