Argomento precedente: Come gestire documentiArgomento successivo: Modifica delle proprietà o delle autorizzazioni del documento


Estrazione di documenti

Per modificare un documento, eseguirne l'estrazione dalla cartella. Una volta completata questa operazione, ripetere l'archiviazione del documento. Se la gestione delle versioni del documento è abilitata, verrà creata automaticamente una nuova versione del documento.

Gli altri utenti potranno apportare modifiche ai documenti estratti solo dopo la loro archiviazione. Abilitare il documento per l'estrazione prima di continuare.

Estrazione

Questa procedura spiega la modalità di estrazione di un documento.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Aprire la pagina Archivio informazioni per un programma o un progetto specifico, oppure la pagina Manager documenti per una risorsa.
  2. Individuare il documento e dal menu Azioni del documento, fare clic su Estrai.
  3. Salvare il documento sul desktop e selezionare un percorso per il file.
  4. Fare clic su OK.
Annulla estrazione

L'estrazione può essere annullata solo dall'utente che ha estratto il documento. L'annullamento di un'estrazione sblocca il documento, consentendo agli altri utenti di estrarre il documento in questione.

Selezionare Annulla estrazione dal menu Azioni del documento per annullare l'estrazione del documento.

Archiviazione

Selezionare Archiviadal menu del documento Azioni. Accedere alla copia aggiornata contenuta nel percorso selezionato durante l'estrazione del documento.

Ulteriori informazioni:

Aggiunta di un documento a una cartella