Argomento precedente: Configurazione di colori uniformi per il diagrammaArgomento successivo: Modalità di configurazione di una portlet di filtro


Applicazione o rimozione dei colori uniformi del diagramma

L'amministratore di CA Clarity PPM può abilitare l'opzione Usa colori uniformi del diagramma a livello di sistema. In tal caso, è possibile scegliere di applicare e non applicare colori uniformi al livello di diagramma. In questo modo l'utente dispone di una certa flessibilità nel caso in cui i colori assegnati rendano il grafico illeggibile. Ad esempio, quando più set di dati sono visualizzati con lo stesso colore. L'attivazione/disattivazione dello stato dei colori può essere utile quando si utilizzano diagrammi con più metriche e la legenda visualizza un solo colore.

Se il diagramma utilizza colori uniformi, è possibile selezionare l'opzione Colori predefiniti (ovvero colori non uniformi). Viceversa, se il diagramma non utilizza colori uniformi, è possibile selezionare l'opzione Colori uniformi dal menu Opzioni.

Le modifiche apportate a livello della portlet di diagramma nel corso di una sessione CA Clarity PPM, sono disponibili solo durante tale sessione. Tali modifiche vengono perse quando l'utente si disconnette dalla sessione. Per conservare tali modifiche dopo la disconnessione, è necessario configurare la portlet di diagramma.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Aprire una pagina contenente il diagramma che si desidera modificare.
  2. Selezionare Colori uniformi oppure Colori predefiniti dalla barra degli strumenti Opzioni della portlet di diagramma.

    La disponibilità di tali opzioni dipende dall'impostazione del diagramma selezionato (Colori predefiniti o Colori uniformi).

Ulteriori informazioni:

Modalità di configurazione di una portlet di diagramma