Le funzionalità descrivono le capacità del prodotto. È possibile associare una funzionalità a un prodotto e collegarla a più requisiti. È possibile visualizzare i valori pianificati ed effettivi per i requisiti della funzionalità, raggruppati al livello di funzionalità.
Acquisire familiarità con i termini seguenti prima di iniziare ad utilizzare le funzionalità:
Definisce il costo pianificato totale per la funzionalità. Si tratta di una stima generale che può essere immessa e modificata dall'utente. In caso di integrazione con CA Clarity PPM, le informazioni relative al costo pianificato vengono recuperate da CA Clarity PPM e il campo viene mostrato in modalità di sola lettura. Questo campo consente di immettere e monitorare le stime approssimative originali.
Definisce il lavoro pianificato totale per la funzionalità in ore. Si tratta di una stima generale che può essere immessa e modificata dall'utente. In caso di integrazione con CA Clarity PPM, le informazioni relative al costo pianificato vengono recuperate da CA Clarity PPM e il campo viene mostrato in modalità di sola lettura. Questo campo consente di immettere e monitorare le stime approssimative originali.
È possibile creare una funzionalità per descrivere nuove funzioni e capacità di un prodotto.
Procedere come descritto di seguito:
Una volta creata la funzionalità, modificare i dettagli della funzionalità per aggiungere informazioni riguardanti gli aspetti della funzionalità.
Nota: per modificare o eliminare una funzionalità, selezionarla nella pagina di elenco corrispondente e fare clic su Dettagli o Elimina.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|