Argomento precedente: Visualizzazione dell'elenco dei requisitiArgomento successivo: Creazione di una versione requisito


Definizione della gerarchia dei requisiti

È possibile suddividere un requisito in più requisiti figlio in base alle esigenze aziendali. Gli elementi padre, figlio e figlio secondario consentono di creare una gerarchia di requisiti. È possibile creare un numero illimitato di livelli all'interno di una gerarchia.

Ad esempio, Carol Martinez, un'analista aziendale di Forward, Inc., riceve dal dipartimento di Marketing un set di requisiti di business di alto livello relativi a un sistema di analisi aziendale. Pertanto, è compito di Carol suddividere i requisiti di alto livello in requisiti figlio più piccoli che descrivano le funzionalità specifiche e le modifiche necessarie per il sistema corrente. Carol seleziona la categoria Requisito di business per i requisiti di alto livello e la categoria di Requisiti tecnici per i requisiti figlio corrispondenti. La selezione di categorie diverse per gli elementi padre e figlio consente a Carol di ordinare i requisiti per categoria nella pagina di elenco. In tal modo è possibile stampare i requisiti ordinati per categoria. Carol ritiene necessario creare ulteriori livelli per poter suddividere i requisiti di livello superiore in requisiti di base. A tale scopo, crea elementi figlio nel requisito figlio corrispondente fino a raggiungere il livello di requisito di base. Il risultato è una struttura di requisito contenente cinque livelli di requisiti figlio. Il dipartimento IT valuta quindi se è possibile completare i requisiti utilizzando il sistema corrente.

Creazione di un requisito figlio

È possibile suddividere i requisiti generali in requisiti figlio più piccoli che descrivano le funzionalità specifiche e le modifiche necessarie per il sistema corrente.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Fare clic su Requisiti, Pianificazione dettagliata e selezionare Requisiti.
  2. Selezionare il requisito da considerare come padre e fare clic su Nuovo figlio.
  3. (Facoltativo) Fare clic su Configura per aggiungere altri campi o modificare l'ordine delle colonne nella pagina del requisito.

    Nota: non è possibile configurare alcuni attributi personalizzati, tra cui: indirizzo di posta elettronica, data/ora, telefono, crittografia testo, numerazione automatica, riepilogo di raggruppamento, relazioni di ricerca, URL e relazione principale-dettaglio.

  4. Compilare i campi obbligatori.

    Importante. Se i campi facoltativi vengono configurati dopo questo passaggio, tutti i dettagli già inseriti nei campi andranno persi. Configurare sempre i campi facoltativi prima di compilare i campi predefiniti.

  5. Salvare le modifiche.

Nota: per apportare modifiche, selezionare Gerarchia requisito, espandere il requisito padre, fare clic con il tasto destro del mouse sul requisito figlio e fare clic su Dettagli. In caso di integrazione di CA Clarity Agile con CA Clarity PPM, vengono utilizzati i dati di CA Clarity PPM e le modifiche manuali vengono sovrascritte. Non è possibile modificare i dati.