Argomento precedente: Utilizzo dei temiArgomento successivo: Inclusione di una User story nella scheda Kanban e nello sprint


Pianificazione della velocità dello sprint del team

Durante la pianificazione del carico di lavoro per uno sprint è possibile pianificare la velocità del team. Durante le pianificazioni dello sprint, le User story e i problemi vengono trasferiti dal backlog della release al backlog dello sprint. Filtrare il backlog dello sprint per team in modo da visualizzare il diagramma di velocità. Tale diagramma mostra la capacità pianificata rispetto alla capacità effettiva. Il diagramma consente al team di Scrum di pianificare il numero di User story da includere nello sprint.

Ad esempio, nel prodotto Sistema di gestione dei pass per il parcheggio, è possibile consultare il diagramma di velocità e aggiungere altre User story al backlog dello sprint. È possibile selezionare le User story da completare nello sprint corrente e trasferirle nel backlog dello sprint.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Fare clic su Agile, Pianificazione e selezionare Backlog.
  2. Selezionare il nome di prodotto dall'elenco a discesa Prodotto.
  3. Fare clic Apri riquadro Story dello sprint e impostare i criteri di filtro per lo sprint e il team.

    La figura mostra il riquadro delle story dello sprint e il diagramma di velocità

  4. Selezionare il diagramma di velocità.
  5. Aggiungere o rimuovere gli elementi dal backlog dello sprint, in base alla capacità.