Argomento precedente: Inclusione di una User story nella scheda Kanban e nello sprintArgomento successivo: Aggiunta e gestione dei membri del team


Creazione e gestione dei team

È possibile creare team per lavorare su progetti differenti. Ciascun team può essere assegnato a uno o più sprint o schede Kanban. e assegnare uno o più team a un prodotto. Generalmente i team sono formati da un proprietario del prodotto, un team di sviluppo e uno scrum master.

Acquisire familiarità con i termini seguenti prima di iniziare ad utilizzare i team:

Velocità prevista

Definisce il totale di story point previsto che un team di Scrum prevede di completare durante uno sprint. Nel backlog dello sprint, la velocità viene visualizzata come capacità del team. Questo valore si converte nella velocità predefinita del team per ogni nuovo sprint assegnato. È possibile aggiornare questo valore in base alle proprie esigenze modificando il team dello sprint nella pagina Diagrammi e backlog dello sprint.

Scala story point

Definisce la scala di story point utilizzata dal team. Immettere un elenco di numeri separato da virgole.

Valore predefinito: sequenza di Fibonacci da 1 a 21 (1,2,3,5,8,13,21).

Dominio del team

Specifica il nome del dominio o URL del team.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Fare clic su Agile, Risorse e selezionare Team.
  2. Fare clic su Nuovo team e compilare i campi obbligatori.
  3. Salvare le modifiche.

Nota: per modificare o eliminare un team, selezionarlo dalla pagina Team e fare clic su Dettagli o Elimina.

Se un team viene associato a un prodotto, tale team verrà assegnato automaticamente a qualsiasi nuovo sprint creato per il prodotto. Se lo si desidera, è possibile rimuovere il team dalle assegnazioni di team predefinite.