Argomento precedente: Importazione dei dati in CA Clarity™ AgileArgomento successivo: Creazione di attributi personalizzati


Configurazione di attributi e valori personalizzati

L'amministratore di sistema può configurare attributi personalizzati per gli oggetti di CA Clarity™ Agile per aggiungere maggiori dettagli sull'oggetto. Pe impostazione predefinita, l'attributo personalizzato configurato è disponibile in tutti i prodotti. Inoltre, l'amministratore di sistema può creare nuovi valori personalizzati per i campi di oggetto al livello dell'applicazione. I valori personalizzati vengono visualizzati nelle pagine appropriate come valori disponibili per la selezione negli elenchi a discesa.

È possibile creare un numero massimo di 25 attributi personalizzati per un oggetto in un prodotto. È possibile aggiungere attributi personalizzati agli oggetti seguenti:

Ad esempio, il team di First, Inc. desidera visualizzare lo stato della User story per consultare il progresso del progetto. Dave, l'amministratore di sistema, può aggiungere un campo di stato all'oggetto User story e personalizzare i valori di ricerca. Il team può utilizzare tali valori di stato per mostrare lo stato del proprio progetto.

Il diagramma seguente mostra la procedura utilizzata dall'amministratore di sistema per configurare gli attributi personalizzati e per personalizzare i valori.

Sistema di di di dall'amministratore di utilizzata di procedura di la di descrive di seguente di diagramma di Il per configurare gli attributi personalizzati e personalizzare i valori per CA Clarity Agile.

Per configurare gli attributi personalizzati, effettuare le operazioni seguenti:

  1. Creare attributi personalizzati.
  2. Abilitare gli attributi personalizzati per gli oggetti.
  3. Creare valori personalizzati.
  4. Pubblicare le modifiche della visualizzazione ad elenco.
  5. L'attributo personalizzato viene utilizzato per il valore di stato?