Argomento precedente: Interruzione dei servizi CA Clarity™ PPMArgomento successivo: Configurazione del componente aggiuntivo in CA Clarity™ PPM.


Installazione del componente aggiuntivo

Dopo avere interrotto l'applicazione CA Clarity™ PPM e i servizi in background, procedere all'installazione del componente aggiuntivo per aggiornare gli oggetti, i report e il database.

Importante. Eseguire il backup dell'installazione di CA Clarity™ PPM prima di installare il componente aggiuntivo. In questo modo sarà possibile ripristinare la versione precedente dell'applicazione nel caso in cui sia necessario. Durante l'installazione di un componente aggiuntivo, è possibile sovrascrivere le visualizzazioni personalizzate degli oggetti predefiniti di CA Clarity™ PPM, come ad esempio i progetti. Se l'organizzazione usa visualizzazioni personalizzate, valutare la possibilità di eseguire l'installazione in un ambiente di prova prima di installare il componente aggiuntivo nell'ambiente di produzione. Una volta installato il componente aggiuntivo, non è possibile disinstallarlo.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Aprire una finestra del prompt dei comandi nella directory di estrazione dei file .jar e immettere il comando seguente:
    install
    
  2. Premere Invio.
  3. Attenersi alle indicazioni riportate sullo schermo per completare l'installazione del componente aggiuntivo.