Argomento precedente: ReleaseArgomento successivo: Release di prodotto


Release principali

È possibile associare una release principale a uno o più prodotti. L'associazione dei prodotti a una release principale consente di monitorare le User story completate da più team di prodotto come parte di una singola release di prodotto trasversale.

Ad esempio, l'Azienda X sta lavorando su una release in cui sono integrati tre dei suoi prodotti (A, B e C). I seguenti team del prodotto vengono assegnati alle User story e alle attività per ciascun pezzo di integrazione:

Una release principale D viene creata e associata a tutti i tre prodotti. La release principale permette all'Azienda X di monitorare l'avanzamento di tutte le User story e le attività completate da ogni team. I membri del prodotto possono visualizzare la release principale associata da una User story.

Quando si assegna una release di prodotto a una release principale, tutte le User story nella release di prodotto vengono assegnate automaticamente alla release principale. Se non si desidera assegnare tutte le User story in una release di prodotto a una release principale, associare le singole User story a una release principale. È possibile associare singole User story a una release principale a condizione che il prodotto sia associato alla release principale.

È possibile associare un prodotto a più release principali.

Se il prodotto di CA Clarity™ Agile viene integrato a un progetto di Clarity, è possibile associare il progetto di Clarity a una release principale in CA Clarity™ Agile. In questo modo, sarà possibile gestire tutte le User story e le attività assegnate alla release principale da Clarity.