È possibile eseguire il ricalcolo dei grafici di burndown della release in uno sprint. Si consiglia di eseguire l'operazione di ricalcolo nel caso in cui sia stato eseguito il mapping dei valori di stato personalizzati sugli stati Aperto o Chiuso e sia necessario eseguire il burndown delle ore o dei punti nei grafici.
Se lo stato personalizzato di User story o requisiti viene modificato, i punti e le ore totali presenti nei grafici vengono aggiornati. Ad esempio, il valore di stato Completato è aperto per una User story. il ricalcolo dello sprint esegue il burndown delle ore e dei punti associati alla User story quando lo stato viene definito come Chiuso. Il ricalcolo utilizza lo stato più recente delle User story nello sprint.
I punti restanti delle User story vengono calcolati sottraendo i punti delle User story chiuse. I punti restanti delle attività vengono calcolati sottraendo le attività con ore registrate. È possibile ricalcolare i grafici di burndown includendo solamente gli sprint attivi, e solo nel caso in cui il burndown della release contenga meno di 1000 User story.
Viene eseguito il ricalcolo delle seguenti linee:
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|