Argomento precedente: Gestione di release principaliArgomento successivo: Eliminazione di una release


Creazione delle release di prodotto

Le release di prodotto comprendono User story specifiche per il prodotto. Le User story nella release di prodotto sono comprese in più sprint.

Nota: per creare una release, fare clic su Nuova release nella pagina Dettagli prodotto. Con la creazione e il salvataggio di una release, viene generato automaticamente l'ID univoco corrispondente. È possibile utilizzare tale ID per collegare la release a CA Clarity™ PPM.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Fare clic su Amministrazione e da Applicazione fare clic su Release.
  2. Fare clic su Nuova release.

    Verrà visualizzata la finestra popup Nuova release.

  3. Compilare i campi richiesti. Di seguito si riporta una breve descrizione dei campi seguenti:
    Attivo

    Specifica se la release è attiva. Le release non attive non vengono visualizzate come opzioni nei filtri di CA Clarity™ Agile.

    Impostazione predefinita: Attivo

    Release principale

    Definisce la release principale associata a questa release. Se il prodotto è stato associato a una release principale, è possibile selezionare una release principale per questa release.

    Quando si associa una release di prodotto a una release principale, tutte le User story da tutti i prodotti nella release di prodotto vengono associate automaticamente alla release principale. Se non si desidera che tutte le User story in una release di prodotto vengano assegnate automaticamente alla release principale, associare i singoli prodotti alla release principale. Successivamente è possibile selezionare le User story da determinati prodotti da assegnare alla release principale.

    Data delle release

    Specifica la data di completamento della release. La data della release e la data di inizio possono coincidere. Per ottenere la massima affidabilità dei dati di burndown della release, la data della release deve essere uguale o successiva alla data di fine del primo sprint della release. I team che, all'avvio della release, non sono a conoscenza della data della release, possono aggiornare tale valore quando vengono aggiunti nuovi sprint.

    Formato: mm/gg/aa

  4. Salvare le modifiche.

Nota: se si desidera apportare modifiche, fare clic sul collegamento Dettagli della release desiderata. Per eseguire l'eliminazione, selezionare la release e fare clic su Elimina.