Argomento precedente: Ricerca di un contratto

Argomento successivo: Creazione di un contratto da zero

Creazione di contratti

La creazione di un contratto prevede la definizione dei componenti del servizio da includere nel contratto, le date di validità, il fuso orario e la valuta della commissione del contratto. I contratti vengono creati nella pagina Contratti.

Un contratto può essere creato da zero, da modelli di contratto, modelli del livello di servizio o contratti esistenti.

La creazione di un contratto da un modello consente di creare un nuovo contratto in base a un modello di contratto completo che eredita le proprietà dal modello di contratto e senza immettere le stesse informazioni.

La creazione di un contratto da un modello del livello di servizio consente di selezionare le singole metriche da uno o più modelli del livello di servizio come base per il nuovo contratto. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Modelli di contratto, Modelli del livello di servizio.

È possibile che venga imposto un processo di flusso di lavoro di approvazione per monitorare il processo di creazione del contratto. L'amministratore di sistema definisce le preferenze del contratto, ad esempio i campi da visualizzare durante la creazione di un nuovo contratto e i valori predefiniti da visualizzare. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Flusso di lavoro del contratto, Preferenze.